Nasce Penta Advisor

Che cosa è PENTA Advisor?
Una guida per gli artisti che vogliono esibirsi senza dipingersi di ridicolo

Quante volte ci siamo trovati ad andare a far concerto, contattati telefonicamente o via web da un tipo misterioso, in un locale che non conosciamo e ritrovarci davanti a delle sorprese incredibili: Un palchetto montato davanti alla strada più trafficata della città oppure accanto al bancone, gli schermi giganti che proiettano la partita togliendoci tutta l' attenzione, un pubblico terribile che si trova li per caso e che vuole solo bere e urlare, un amplificazione di 15 watt fornita dal locale che non riesce a coprire la voce dell'ubriacone del tavolo davanti, un gestore che non ha pensato che noi dormiamo in un letto e non in strada o peggio ancora la ragazza che ha deciso di festeggiare la sua laurea proprio in quella serie di tavoli davanti a te!
Non potremmo mai finire di raccontare tutto quello che ci è successo di disastroso nella nostra esperienza concertistica.
Queste "sorprese", oltre a complicarci tantissimo il lavoro, ci fanno sentire insignificanti e umiliati.
C' è da dire che la colpa a volte non è nemmeno del gestore che a modo suo pensa di fare cultura oppure, più spesso, pensa di fare un investimento.
Purtroppo anche oggi a volte ci capita di ritrovarci in un posto sbagliato al momento sbagliato e quasi pensare "Adesso do una bottigliata in testa al cameriere e poi fuggo!" ma non è una soluzione realistica… tutto quello che possiamo fare è creare una guida, un sistema che possa evitare a tutti gli altri poveri disgraziati che hanno delle robe da dire, di finire nelle mani, o meglio nelle orecchie, di persone che le orecchie le usano solo per sentire i clacson dell'autostrada o le altre cose che poco hanno a che fare con la musica, il teatro e qualsiasi altro concetto che per essere afferrato deve essere seguito.
Da qui, da un idea dell' associazione MU, nasce PENTA Advisor.
PENTA da cinque, come la PENTAtonica che ha cinque note, PENTA advisor ha 5 punti fondamentali. 5 requisiti che un locale o circolo o postaccio deve avere per essere considerato un posto dignitoso dove esprimersi... parliamoci chiaro... una specia di Gambero Rosso per artisti!
Quindi se conosci amici che fanno teatro, danza, musica invitali a mettere un MI PIACE alla pagina facebook https://www.facebook.com/Penta-Advisor-1822553141359187/ dove settimanalmente verranno recensiti nuovi luoghi che possono ospitare spettacoli in modo dignitoso.
Inoltre è aperto il database di tutti i locali recensiti alla pagina www.musicistiuniti.com/pentaadvisor
Quindi diffondete la notizia e salvate le perle dai porci!

News del 09/12/2016